28 gennaio 2007

Trattoria Astigiana da Ernesto

RistoranteTrattoria Astigiana da Ernesto
Via Cavour n.13
Borgolavezzaro (PV)
Tel. 0321.885294


Google Maps

Mi aveva consigliato questo posto un collega, commentandolo come buona cucina a prezzo modico.
In effetti credo che sia la prima volta che troviamo questo rapporto qualità/prezzo davvero conveniente per il nostro palato/portafoglio.
L'ingresso della trattoria lascia un po' a desiderare, sembra di entrare in un circolino vecchio stile, ma ai nuovi arrivati (e lo si capisce dalle facce incuriosite) Ernesto fa gli onori dicendo di dover passare dal cortile esterno per entrare nella trattoria.
Il locale è stato recentemente ristrutturato, ed è molto accogliente. Ma torniamo all'argomento principale... La tavola.

Eravamo in due, una signora molto gentile, ci ha chiesto se volevamo cominciare dagli antipasti e cosi' è stato.
Dopo i salumi, la frittatina di verdure, l'insalata russa e il cotechino, la stessa signora di prima, ci ha chiesto se volevamo mangiare il risotto con i funghi, in realtà, abbiamo scoperto poi, che si poteva scegliere anche per un secondo primo, ovvero i ravioli.

Comunque il risotto non era male, abbondante e con un gusto ben deciso di funghi.Gia con le pance piene ci hanno proposto diverse portate di secondo.
Io ho optato per una frittura di pesce e Gabriele l'insaziabile, ha mangiato il brasato con la polenta.

Alla fine, alzando bandiera bianca e con la bottiglia di vino bonarda quasi vuota abbiamo chiesto il caffè e il conto...
La vera scoperta di tutta la cena sono stati gli appena 20 euri spesi.
Credo che questo posto scalerà velocemente la classifica dei locali piu visitati da noi.
Ciao, buon appetito a tutti! :-)

Rox

2 commenti:

Unknown ha detto...

Il numero di telefono indicato in alto è errato, quello giusto è: 0321 885294

Unknown ha detto...

Sono d'accordo pressapoco con tutto...tranne per un'unica importantissima cosa! Vado stasera (SABATO) per il mio compleanno ed Ernesto ha gentilmente proposto di sua volontà di farmi una torta personalizzata ed inoltre il prezzo (AL SABATO, che viste le esperienze passate è leggermente più alto) è di 22EURO e non addiruttura 30...probabilmente volevi scrivere 20 e ti è scappata la mano, 30 sono parecchi ^_^.
Ciao Andrea.

ps. Naturalmente il posto è consigliatissimo e oltre a mangiare bene si beve mooolto bene, vino delle cantine della bassa Novarese